Logo AeroAmbulanzaWeb
NASCE IL PRIMO MOTORE DI RICERCA DI VOLI SANITARI SUL WEB
QUESTO INVITO E' RIVOLTO ALLE SOCIETA' ITALIANE ED EUROPEE CHE SI OCCUPANO DI TRASPORTO AEREO SANITARIO


Banner AeroAmbulanzaWeb Buongiorno, le chiediamo di dedicarci qualche minuto del suo tempo per leggere questa breve presentazione di un progetto che, siamo convinti, sarà di suo interesse e gradimento.
AeroAmbulanzaWeb è il nome del nuovo, e unico nel suo genere, motore di ricerca di voli sanitari. Digitando infatti l’indirizzo www.aeroambulanza.eu si troverà nella homepage del nuovo sito dedicato a tutte le persone che necessitano di un trasporto aereo sanitario per un proprio parente o conoscente. Esattamente come già succede da anni per i normali voli di linea (Kayak, Skyscanner, Volagratis, Edreams ecc..).
Siamo a contattarla in quanto facendo una ricerca in rete abbiamo identificato la sua società come una tra quelle che si occupano della vendita e organizzazione di voli sanitari. Siamo quindi a proporle una collaborazione con AeroAmbulanzaWeb, e di seguito le daremo tutte le informazioni necessarie a tale scopo.

Ha dato un’occhiata al sito? Bene, allora adesso proveremo a rispondere ad alcune delle domande che sicuramente le saranno venute in mente. Successivamente sarà libero di decidere se accettare o declinare questo nostro invito. Nel caso volesse iscriversi o volesse ulteriori informazioni potrà contattarci in qualunque momento all'indirizzo email info@aeroambulanza.eu o telefonicamente al numero +39 02 5656 6431.


COME FUNZIONA IL MOTORE DI RICERCA?
E’ molto semplice; l’utente che giunge sul sito aeroambulanza.eu e che quindi sta cercando risorse online per l’organizzazione e acquisto di un volo sanitario, compilerà il “modulo di ricerca voli” presente in homepage. Nel modulo dovrà inserire tutte le informazioni minime necessarie per il calcolo della quotazione, oltre a una breve descrizione della patologia del paziente. Prima dell’invio del modulo, gli sarà chiesto un nominativo e un indirizzo email valido. AeroAmbulanzaWeb, in pochi minuti e in modo completamente automatico, calcolerà le ipotetiche quotazioni e le invierà via email all'utente, ordinandole in ordine crescente e descrivendo brevemente il servizio e la tipologia di velivolo (non vengono forniti i nomi e i riferimenti delle compagnie).


IN CHE MODO LE ARRIVERANNO LE RICHIESTE DEI VOLI?
Quando l'utente è interessato, contatta lo staff di AeroAmbulanzaWeb per chiedere ulteriori informazioni o per prenotare direttamente il volo sanitario. Uno dei nostri operatori a quel punto contatterà la compagnia con la quotazione migliore, chiedendo il preventivo ufficiale e la disponibilità per la data richiesta..


IN CHE MODO VENGONO CALCOLATE LE QUOTAZIONI DAL SITO?
AeroAmbulanzaWeb raccoglie tutte le quotazioni fornite dalle compagnie (quando contattate telefonicamente), inserendole in un database. Attraverso questo database, e un algoritmo matematico, il sito calcola automaticamente il prezzo ipotetico che ogni singola compagnia potrebbe applicare, moltiplicando la tariffa media chilometrica per la tratta richiesta (considerando sempre la partenza del velivolo dal proprio aeroporto). Il sistema effettua quindi un calcolo statistico, che però si perfeziona sempre di più con il tempo e i nuovi preventivi ottenuti.


E' OBBLIGATORIO GARANTIRE IL PREZZO FORNITO DAL SITO?
Assolutamente no. L'utente è informato del fatto che il nostro non è un preventivo, ma solo un calcolo statistico. La compagnia quindi fornirà la sua quotazione ufficiale, che potrà essere inferiore, uguale o superiore a quella ipotizzata dal sito. E' comunque interesse della compagnia mantenere i prezzi bassi, in quanto altrimenti andrebbe ad aumentare la sua "tariffa media calcolata", riducendo così la possibilità di essere chiamata.


Quanto costa essere partner di AeroAmbulanzaWeb?
L'iscrizione al motore di ricerca è completamente gratuito. La compagnia che effettua un volo sanitario dovrà riconoscere una piccola commissione al nostro staff, solamente per i voli realmente effettuati. Il valore della commissione è quantificato nel 2,5% del valore totale del volo.


Quali sono i requisiti per aderire al sistema di ricerca voli?
Per poter aderire al progetto è necessario essere in grado di offrire servizi di trasporto aereo sanitario. Non sono quindi accettate società la cui prevalente attività sia quella di Broker.
Come altro requisito fondamentale, richiediamo la presenza di un link (logo o testuale) di AeroAmbulanzaWeb sul sito delle società partner.



Perché conviene essere partner di AeroAmbulanzaWeb?
Un motore di ricerca, che si occupi di alberghi, voli di linea, o voli sanitari, è sempre un’opportunità per chi vende un prodotto. Non costa nulla aderirvi, e tra le tante richieste pervenute potrebbe esserci quella del vostro cliente. Ma se non ne fate parte, il cliente non arriverà mai da voi.





Di seguito alcuni screenshot del  sistema.

 Cliccare sulle immagini per ingrandirle.
modulo ricerca voli
Modulo di ricerca voli sanitari

L'utente in cerca di un volo sanitario, compilerà il modulo "ricerca voli" presente nella homepage del sito. In questo modo ci fornirà le informazioni necessarie per il calcolo dei preventivi.
Invio dei risultati della ricerca all'utente

AeroAmbulanzaWeb calcola tutte le quotazioni ipotetiche, ordinandole in modo crescente, in un documento che invierà via email al richiedente.
Il file, in formato PDF e quindi non modificabile, conterrà tutte le informazioni sui prezzi e le modalità di svolgimento del trasporto.

pdf inviato agli utenti