Voli sanitari low cost, tariffe scontate con l’empty-leg

Volo sanitario low costCome ottenere tariffe scontate per un trasporto aereo sanitario

Un recente studio ha dimostrato che il 40% dei voli privati nei cieli europei si svolge con aerei privi di passeggeri.
Avete capito bene, si tratta semplicemente di trasferimenti per il riposizionamento dello stesso aereo e dell’equipaggio.
Pensate ad un utente che richiede un jet privato per essere trasportato da Torino a Palermo e per questo si rivolge a un operatore del nord Italia; il prezzo che dovrà sostenere servirà a coprire le spese di equipaggio, carburante e tasse aeroportuali per l’intero volo di andata, ma anche quello di ritorno (che servirà solo a riportare l’aereo alla base).
In ambito di trasporto aereo sanitario avviene la stessa identica situazione, che prende appunto il nome di empty leg.
Per evitare questi inutili spostamenti dell’aeromobile vuoto, le compagnie offrono tariffe agevolate per quegli utenti che siano disposti a sfruttare la tratta di ritorno. Quindi, tornando all’esempio precedente, un utente potrebbe richiedere il trasporto di un paziente barellato con aeroambulanza da Torino a Palermo, acquistandolo a prezzo pieno, ma scegliendo il giorno più adatto alle proprie esigenze.
Un altro utente, che necessita del medesimo trasferimento ma dal sud Italia verso il nord (ad esempio da Catania a Milano) potrebbe approfittarne ottenendo dalla compagnia aerea una tariffa notevolmente inferiore rispetto al primo cliente. Ovviamente in questo caso non potrà scegliere la data per il proprio trasporto, ma dovrà adeguarsi a quella già precedentemente pianificata.

Richiedere empty leg tramite AeroAmbulanzaWeb

Il motore di ricerca AeroAmbulanzaWeb può aiutarvi a trovare la migliore offerta per un volo sanitario, anche in empty leg.
Ogni giorno arrivano decine di richieste per voli sanitari; decine di utenti che mettiamo in contatto con le compagnie aeree, e che poi effettuano il trasporto.  Ognuno di questi voli potrebbe generare una combinazione di empty leg. Potrebbero quindi permettere ad altri utenti di approfittare di un volo a tariffa scontata, adattandosi a date già programmate, e  risparmiandocosì fino al 40% delle tariffe standard.

Per verificare l’esistenza di queste combinazioni è sufficiente contattarci all’indirizzo info@aeroambulanza.eu oppure chiamarci al numero +39 02 5656 6431. Un nostro operatore sarà a vostra disposizione per aiutarvi nell’organizzazione del vostro trasporto sanitario, permettendovi inoltre di contenere i costi.